Il nostro Consorzio finanzia ogni giorno una cooperazione responsabile

Il nostro Consorzio opera per lo sviluppo sostenibile della Cooperazione italiana

Il nostro Consorzio opera scelte consapevoli, con un impegno concreto

Per i nostri Soci, noi siamo motore per la crescita

Attività Finanziaria

Attività Finanziaria

La nostra attività finanziaria si articola in diversi ambiti operativi: i depositi (sia liberi che vincolati), i finanziamenti (dal sostegno all’attività corrente ed allo sviluppo, ai leasing) e le fideiussioni. Molteplici sono anche le convenzioni sottoscritte con vari partner finanziari allo scopo di far fluire ulteriori risorse al sistema cooperativo.

Come associarsi

Come associarsi

La domanda di adesione deve essere presentata sull’apposito modulo, (scaricabile sul retro) da redigere in carta semplice, allegando copia della delibera di adesione, dello statuto sociale e del bilancio approvato dell’ultimo esercizio. Occorre inoltre inviare gli estremi richiesti dell’iscrizione al Registro Prefettizio per le cooperative e loro consorzi.

Sostenibilità

La Sostenibilità finanziaria è un principio di benessere sociale.

Nel respingere visioni meramente speculative dell’attività finanziaria e nell’impiegare le risorse in modo socialmente responsabile, il CCFS si pone a diretto confronto con i temi salienti della sostenibilità.

L’istituzione finanziaria cooperativa, nel porre valori mutualistici a sostegno dello sviluppo economico, si pone a baluardo di una sostenibilità, per una imprenditoria consapevole capace di dialogare in modo avanzato col mercato, di tessere una condivisa rete di valori, favorendo quei beni relazionali che sono a fondamento del benessere sociale.