Le partecipate

CarServer

E’ una società attiva nel settore del noleggio di flotte aziendali e gestione della mobilità in genere alle imprese, costituita nel 1994 su intuizione di C.C.F.S. (Consorzio Cooperativo Finanziario per lo Sviluppo – Reggio Emilia) con l’intento di realizzare uno strumento per la fornitura del servizio di noleggio alle imprese.
È la prima società di noleggio a lungo termine a capitale interamente italiano.
Contatta la società

Emil Conglomerati

Nel novembre 2011 nasce CMR Industriale S.p.A., dallo spin off delle attività industriali della CMR sc. L’azienda, presente sul mercato da oltre 20 anni, opera nelle provincie di Parma – Reggio Emilia – Modena – Mantova, con 4 impianti di calcestruzzo, 3 frantoi, 1 impianto di lavorazione sabbia e 2 magazzini per la vendita di prodotti per l’edilizia. Il 1°gennaio 2014 CMR Industriale spa cambia ragione sociale in Emiliana Conglomerati spa Precedentemente a questa data nell’agosto 2013 viene creata Bitumati Emiliani srl, società controllata al 100% da Emiliana Conglomerati spa, con due sedi produttive Barcaccia e Guardasone, site in San Polo d’Enza e Traversetolo. La Bitumati Emiliani srl prende in carico due delle sedi operative di Inertec (gruppo CCPL) dedite alla produzione di conglomerato, calcestruzzo, inerte e riciclato, aggiungendo alle già presenti 4 sedi produttive di Emiliana Conglomerati site in Salvaterra (RE), Montecchio (RE), Coviolo (RE) e Gonzaga (MN), le sedi di Barcaccia (conglomerato, inerte e riciclato) e Guardasone (calcestruzzo e inerte). Emiliana Conglomerati spa,  con la sua vasta gamma di prodotti per costruzioni, urbanizzazioni, opere pubbliche e private , si pone al centro dell’edilizia, mettendo a disposizione del Cliente la propria professionalità, competenza e puntualità.
Contatta la società

cooperare spa

Cooperare Spa

Cooperare spa nasce come forma d’integrazione tra le Finanziarie Territoriali, Coopfond e CCFS per offrire alle cooperative medio grandi un servizio finanziario a sostegno delle operazioni di sviluppo, in alleanza con le banche socie.Il target principale è rappresentato dalle acquisizioni delle cooperative e dalle operazioni di capitalizzazione di società a controllo cooperativo che hanno l’obiettivo d’innovare, d’integrare, d’internazionalizzare la matrice dell’offerta cooperativa e sono capaci di creare valore e distribuire dividendi.Il taglio delle operazioni parte da un minimo di € 4/5 milioni.

quorum

Quorum Spa

E’ una società di leasing partecipata con quote paritarie da Unieco e CCFS , che si occupa di leasing immobiliare.

innotecs

Inno.Tecs spa in Liquidazione, società del Gruppo C.C.F.S.,è specializzata nel leasing immobiliare, può operare sia con soggetti cooperativi che privati.

Finanza Cooperativa

Finanza Cooperativa s.c.

La società opera soprattutto nel settore del leasing mobiliare ed è partecipata da Finpro, finanziaria del Movimento Cooperativo modenese, Federerazione delle Cooperative di Ravenna , Csa di Parma, Fincoop Piacenza , Car Server spa e CCFS Immobiliare.

bancaetica

Banca Etica

C.C.F.S. è socio dBanca Popolare Etica ed è impegnato, in conformità con gli impegni assunti nel proprio documento di Politica Etica, a promuoverne l’attività e lo sviluppo sia mediante la propria operatività diretta che favorendone la diffusione presso le aziende associate ed i loro soci.
La collaborazione con Banca Popolare Etica, regolamentata anche da specifica convenzione, ha già dato luogo a finanziamenti e progetti comuni ed è destinata a durare nel tempo.
Informazioni complete sull’attività ed il funzionamento della Banca Popolare Etica sono reperibili sul sito Internet www.bancaetica.com.