Essere dei nostri: come diventare Soci
Per usufruire dei servizi del C.C.F.S descritti in questo sito è necessario associarsi al Consorzio. Ai sensi del’art. 6 dello statuto sociale possono essere soci ordinari “tutte le società ed Enti a forma di cooperative e loro consorzi, legalmente costituite in Italia e in Europa e le società, anche consortili, in forma non cooperativa controllate direttamente o indirettamente ai sensi dell’articolo 2359 del codice civile dalle cooperative socie e dalle associazioni nazionali di rappresentanza della cooperazione. Al consorzio potranno inoltre aderire le società, le associazioni, le fondazioni o altre istituzioni non aventi finalità lucrativa che perseguono statutariamente e in via prevalente scopi mutualistici o solidaristici.”
La domanda di adesione deve essere presentata su apposito modulo, disponibile presso il C.C.F.S o scaricabile da questo sito in carta semplice, allegando l’Estratto del verbale relativo alla delibera di adesione, la copia dello Statuto Sociale, la copia dell’ultimo bilancio approvato, il Certificato camerale e, per le cooperative e loro consorzi, gli estremi della iscrizione all’Albo Nazionale Cooperative.
Documentazione
Gli associati sono invitati a compilare i moduli sotto indicati in base all’operatività posta in essere.
Il numero del conto corrente improprio da indicare, ove non comunicato dal Funzionario Commerciale, può essere richiesto all’Ufficio Servizio Crediti areafidi@ccfs.it
Lettera accompagnamento apertura iniziale c/c e deposito poteri firma
Lettera comunicazione dei rapporti di c/c bancari
Lettera accompagnamento aggiornamento a seguito di apertura di un ulteriore c/c improprio
Lettera accompagnamento, variazione deposito poteri firma
Lettera comunicazione rapporti c/c banche variazione
Comunicazione/Modifica della casella e-mail a cui ricevere le comunicazioni
Modulo per richiedere registrazioni accorpate (solo su c/c cat.7)