Finanziamenti

Il Consorzio mette a disposizione dei propri Soci una pluralità di servizi finanziari volti a rispondere alle esigenze finanziarie di breve e di medio periodo, sia rispetto all’impiego di disponibilità liquide, sia relativamente ad eventuali fabbisogni. Riepiloghiamo di seguito alcune delle operazioni maggiormente diffuse, anche se giova ricordare che il Consorzio non opera “per standard” ed è sempre possibile adattare le caratteristiche delle operazioni finanziarie alle peculiarità della propria imprese. Ricordiamo inoltre che, data la natura del Consorzio (impiega presso i soci la liquidità depositata da altri soci), le operazioni di finanziamento vengono effettuate solo se considerate idoneamente garantite.

Condizioni dei finanziamenti

Scopri qui il listino
praticato dal
Consorzio sulle operazioni
a breve e
medio/lungo
termine.

Finanziamento dell'attività corrente

Le linee di credito garantite
dalla cessione di fatture,
da contratti di fornitura o
appalto e le
linee agevolate
per le Coop. Sociali.

Finanziamenti degli investimenti

Con l’acquisizione di garanzie reali il Consorzio è in grado di offrire ai Soci finanziamenti a medio-lungo termine con piani di ammortamento dalle ampie opportunità di personalizzazione.

Finanziamenti di tesoreria

Per ottimizzare l'attività di tesoreria delle cooperative il Consorzio offre ai soci finanziamenti in forma di denaro caldo

Leasing
immobiliare

Fra i prodotti offerti dal Consorzio vi è il leasing immobiliare, storicamente gestito dalle partecipate, ora direttamente in capo al CCFS.

Finanziamenti
in pool

A disposizione dei Soci l'esperienza di lunga data del Consorzio nei finanziamenti in pool con i principali istituti di credito di tutto il territorio italiano.

Per informazioni ulteriori sulle varie modalità di finanziamento è possibile rivolgersi al settore finanziario del C.C.F.S. nelle persone di:

Funzionari finanziari
Federico Bertani (Commerciale area Modena e Bologna)

Giuseppe Catellani (Commerciale area sede)

Luca Cattabiani (Commerciale area Ferrara, Romagna, Marche e isole)

Federica Lupatelli Ferrari (Commerciale area Piemonte, Liguria, Umbria e Toscana)

Angelo Grassucci (Commerciale area centro sud)

Marino Munari (Commerciale area Toscana e Triveneto)

Valentina Venturi (Commerciale area Lombardia, Piacenza, Parma e sociali Reggio Emilia)